Punto Prelievi

Grazie alla collaborazione con BIANALISI spa, laboratorio analisi certificato UNI EN ISO 9001:2008, che vanta più di 250 punti prelievo sul territorio nazionale e 16.000.000 di esami l’anno con tecnologia all’avanguardia, siamo in grado di fornire un servizio analisi di altissima qualità.

  • Attivo dal lunedi’ al sabato dalle 7.30 alle 9.30 accesso libero senza appuntamento (momentaneamente non attivo)
  • Non è necessaria la ricetta
  • Il costo degli esami è identico a quello del SSN e non vi è alcuna quota fissa da pagare per la ricetta
  • Ritiro referti Online oppure al Centro Medico DUERRE dal lunedi’ al sabato dalle 7.30-20.00

Prima di effettuare qualsiasi prelievo di sangue è importante porre attenzione ad alcune importanti raccomandazioni:

DIGIUNO

È opportuno che il paziente si presenti al prelievo a digiuno da almeno 8 – 12 ore; sono escluse anche tutte le bevande zuccherate; in questo periodo si consiglia di assumere solo acqua.

FARMACI

Alcuni farmaci possono influire sul risultato delle analisi di laboratorio. Sarebbe quindi opportuno consultare il proprio medico curante e, quando possibile, evitare la loro assunzione. Si consiglia tuttavia di segnalare al personale sanitario operante in struttura l’eventuale assunzione di farmaci prima di effettuare gli esami.

ESERCIZIO FISICO

In caso di analisi delle urine per la determinazione della clearance della creatinina, si consiglia di non effettuare esercizio fisico intensivo  nelle 8 – 12 ore precedenti l’esame.

DIETA

Anche per quanto riguarda l’alimentazione, questa dovrebbe essere il più possibile regolare, evitando eccessi nei giorni che precedono il prelievo, onde evitare alterazioni degli esami ematologici.