ANTIAGING_LAB – Dr. L.Ruaro

La medicina del futuro è “Tailor Made”

La medicina del futuro appartiene già al presente: è la medicina ANTI-AGING, una nuova branca della medicina, Preventiva, Personalizzata, Partecipativa e Predittiva, cioè che prevede come reagirà e invecchierà il nostro organismo.
Una medicina SU MISURA che ci indica cosa fare OGGI per costruire il nostro futuro con un corpo più sano, più forte e più longevo.
La grande rivoluzione? La scoperta che l’espressione del nostro DNA può essere influenzata.

Partendo dallo studio genetico del DNA di ognuno, il Medico Anti-Aging è in grado di rivoluzionare l’espressione del DNA. Il Medico cuce su misura per il proprio paziente un percorso Anti-Aging personalizzato, per ottenere una minor suscettibilità alle malattie e la massima qualità di vita. Più a lungo possibile.
Nessun destino è imprescindibile nel DNA: esistono solo condizioni che, una volta analizzate possono essere condizionate positivamente dall’esperienza del Medico Anti-Aging.

Il punto di partenza è il Check-up Anti-Aging, basato sullo studio del DNA e dei suoi polimorfismi, che permette di valutare la suscettibilità di un individuo verso determinate malattie e di creare un percorso medico completo e personalizzato.
Tale percorso si basa su fattori in grado di modificare l’espressione del DNA:

1 Check-up Antiaging e studio del DNA: In base all’anamnesi il Medico Anti-Aging, indica al paziente gli esami genetici più indicati e valuta, mediante esami ematochimici, il livello di infiammazione cronica, la produzione di glicotossine, la metilazione del DNA, lo stress ossidativo (radicali liberi).

2 Nutrigenomica: la conoscenza dei polimorfismi del DNA permette di personalizzare la dieta e massimizzarne l’efficacia, attraverso la scelta degli alimenti più appropriati e con l’ausilio di nutraceutici personalizzati.

3 Attività Fisica Anti-Aging: l’allenamento è come un farmaco, quindi va dosato nella modalità e nella quantità, poiché determina modifiche epigenetiche positive sul nostro DNA. Inoltre, la conoscenza delle predisposizioni genetiche individuali permette agli atleti di massimizzare la “performance”.

4 Gestione dello Stress: Lo stress provoca il globale invecchiamento precoce e la conseguente riduzione dell’efficienza del sistema immunitario, scatenando reazioni a catena tra corpo e mente e sul microbiota. Il Medico Anti-Aging, attraverso specifici esami ed apparecchiature, valuta il livello di stress individuale e fornisce percorsi innovativi e mirati per la gestione dello stress.

La Dr. Ruaro si avvale di un Team di Specialisti, che intervengono in maniera mirata lungo il percorso Anti-Aging, con controlli periodici studiati appositamente per ognuno, permettendo quindi il raggiungimento del massimo obiettivo di salute e benessere.